Eh sì, siamo ancora qui… siamo ancora bloccati da questa quarantena, sperando che la situazione migliori presto.
Sono quasi due mesi che tutta l’Italia è in lockdown e di conseguenza anche noi comuni mortali sono due mesi che siamo reclusi nelle nostre case, cercando di rallegrare le giornate con qualche attività culinaria o di intrattenimento.
Avete visto che gli ingredienti principali per cucinare soprattutto pietanze come pizza, pane, dolci e pasta sono spesso sold out nei supermercati? Infatti la richiesta dei prodotti come farina, burro, latte e uova è aumentata esponenzialmente dall’inizio di questa interminabile quarantena.
Io per esempio, a forza di sfornare pizza, mi sono specializzata in questa pietanza che fino a poco tempo fa avevo solo degustato in pizzeria. Per occupare il tanto tempo che ho a disposizione, un’altro piatto gustosissimo che ho provato a preparare, è stato la crostata amalfitana con tanto di pasta frolla e crema tutto home made. Tutto questo mi ha aiutato a tenermi impegnata, e probabilmente lo farà ancora per un po’, finchè non tornerà tutto alla normalità.
Ma, c’è un ma, così facendo una volta tolta la tuta e/o il pigiama da addosso, con ogni probabilità non entreremmo più nei jeans o la bilancia si rifiuterebbe di farci salire sopra.
Proprio per questo, non si può non abbinare all’aspetto gastronomico, anche l’aspetto dell’attività fisica. Essendo chiuse tutte le palestre ed essendoci il divieto pure di recarsi nei parchi, al mare o semplicemnte uscire per una banale passaeggiata o corsetta, diventa indispensabile praticare dello sport fra le quattro mura domestiche.

Uno degli “ingredienti” principali per l’attività motoria in casa, è avere un tappetino fitness che ti permette di fare esercizi a terra in maniera sicura e soprattutto in modo confortevole per schiena, glutei, piedi, ginocchia e gomiti.
Questo prodotto è molto importante perchè. grazie al materiale con cui è fatto, serve a non scivolare durante lo svolgimento degli esercizi oltre ad essere soffice e resisente allo stesso tempo, consentendo così di utilizzarlo anche fuori casa magari al parco o in giardino.

Voglio quindi sollecitare quanto sia fondamentale fare movimento per tenersi in forma e non solo, citando la famosa frase di estrema attualità: “mens sana corpore sano”.
Buona quarantena e al prossimo articolo, sperando che non sia la terza parte della saga.
La vostra Hanna