Oggigiorno tutto il mondo sta attraversando un periodo molto complicato. Tutti quanti stiamo vivendo la situazione dell’emergenza legata al corona virus che sta portando con sé diversi tipi di difficoltà, oltre a quella sanitaria.
Non vorrei essere negativa a tale proposito, perché mi piace sempre trovare degli aspetti positivi anche nelle situazioni negative e complicate. Dobbiamo restare a casa? Allora facciamolo bene!
Con i nostri soliti ritmi, dove il lavoro e la quotidianità prendono la maggior parte del tempo, non sempre abbiamo la possibilità di ritagliarci un po’ di spazio per noi stessi. Questo periodo di “chiusura” può rivelarsi una vera e propria ricerca interiore. Possiamo conoscerci meglio, scoprire quali sono i nostri interessi e approfondire le nostre passioni.
Tra tutte queste opportunità, noi ragazze possiamo dedicare più tempo alla nostra beauty routine. Per esempio, in questo momento possiamo prendere cura dei nostri capelli e prepararli per la stagione estiva, momento in cui saranno maggiormente esposte ai raggi UV, alla salsedine e anche al cloro delle piscine.
Il mio trattamento preferito è quello con l’olio di cocco: un elemento che non si usa solo in cucina, anzi! È un ottimo prodotto di bellezza sia per capelli, sia per la pelle.

Come lo utilizzo per i capelli?
Prima di tutto vi consiglio di indossare una t-shirt vecchia oppure avvolgere un asciugamano intorno alle spalle, perché l’olio di cocco può sgocciolare un po’.
Dopodiché metto circa 3/4 cucchiai di olio cocco non raffinato in una ciotola e lo faccio riscaldare nel microonde per circa 30 secondi. La quantità di olio dipende dalla lunghezza dei vostri capelli, siccome li ho lunghi, ho bisogno di una quantità maggiore. Lo lascio raffreddare un po’ in modo che non sia bollente e distribuisco uniformemente sui capelli con le mani. A me piace stenderlo dalle radici alle punte, utilizzando un pettine. Una volta distribuito il prodotto, fisso i capelli con un mollettone. Per rafforzare ancora di più l’effetto dell’olio e per evitare di sporcare qualcosa, metto la cuffia oppure avvolgo un altro asciugamano sui capelli. Lascio in posa per almeno due ore, ma più lo si lascia in posa, più saranno idratati. Quindi a volte lo lascio anche per l’intera notte.
Dopo procedo con il solito lavaggio dei capelli, ma ripeto lo shampoo per almeno 2-3 volte per eliminare l’effetto oleoso. Questo trattamento renderà i vostri capelli morbidi, sani e lucenti!
Mi piace molto utilizzare l’olio che rimane nella ciotola anche sulla mia pelle! Infatti è il miglior prodotto idratante e non lascia assolutamente la sensazione di pesantezza sulla pelle, come se fosse un olio un po’ più “asciutto”.

Quindi il mio consiglio è quello di acquistare subito un formato grande, perché l’olio di cocco è davvero un prodotto nutriente multiuso eccezionale! Non ve ne pentirete!
Al prossimo consiglio utile si tempi della quarantena!
La vostra Hanna