Il calore del camino

Il calore del camino

In queste giornate (e periodo) grigie e fredde, specialmente durante i week-end o al rientro la sera dopo il lavoro poche cose possono riscaldarti la casa e soprattutto il cuore come un bel caloroso e accogliente camino.

Lo so cosa mi stai per dire o cosa stai pensando, che non hai posto in casa, che è comunque uno “sbattimento” avere un camino perchè poi occorre avere un posto per tenere la legna oltre che comprarla, pulire la cenere e ultimo ma non ultimo avere una casa predisposta per la creazione di un camino con la canna fumaria. Molte case infatti anche volendo fanno oggettivamente fatica ad inserire un camino una volta completata la casa o l’appartamento perchè la canna fumaria e di conseguenza il camino vanno pensati e progettati prima dell’inizio dei lavori strutturali.

Per fortuna siamo nel 2021 (il 2020 è ormai alle spalle per fortuna) e ormai l’uomo è riuscito ad inventare qualsiasi soluzione in qualunqe settore o campo, anche quando certe soluzioni sembravano impossibili da ottenere.

Con questo voglio dirvi che un bel camino ormai lo possono avere tutti con estrema semplicità e anche con costi relativamente bassi. Inoltre le forme e il design che hanno sono veramente molto belli e posso assicurarvi che arricchiranno tantissimo la vostra dimora.

I migliori camini al momento che hanno un eccellente rapporto qualità-prezzo sono in bioetanolo e sono anche quelli più eleganti e “veri”, nel senso che rappresentano al meglio un vero e proprio camino originale.

Il seguente camino (disponibile in diversi colori) che ho selezionato e che voglio condividere con voi, ha diverse caratteristiche interessanti oltre all’ottimo rapporto prezzo-qualità, è molto elegante come potete vedere dalle immagini, ha una dimensione a mio avviso giusta nel senso che non è nè troppo grande e quindi ingrombrante nè troppo piccolo.

Inoltre ha una buona potenza termica, dispone di un vetro di sicurezza e non necessita ovviamente di camino o canna fumaria per la sua installazione. Il tutto è condito con delle pietre decorative per rendere questo prezioso oggetto ancor più chic.

Non mi resta che augurarvi un caloroso proseguo d’ inverno.

Al prossimo consiglio!

La vostra Hanna