IL natale

IL natale

Mancano ormai solo 3 settimane al Natale, periodo magico, speciale, unico e caloroso. In questo momento infatti solitamente ci si ritrova in casa con la propria famiglia e parenti ed è come se si tornasse al proprio nido, con i tuoi affetti e da dove tutto è partito e incominaciato. E’ incredibile come io ricorda questo fantastico periodo natalizio con così tanta gioia. Non so voi ma quando penso alla vigilia, Natale, Santo Stefano e poi al Capodanno e infine Befana il cuore mi si riempie di gioia e mi vengono in mente innumerevoli momenti speciali ricchi di amore infinito, regali, sorprese, ottime pietanze e tanti sorrisi.

Quest’anno purtroppo la magia del Natale forse sarà leggermente ridimensionata a causa di questa maledetta pandemia che non ne vuole proprio sapere di andarsene, ma prima o poi lo farà lasciandoci tutti finalmente liberi da questo incubo. Probabilmente dovremo fare pranzi e cene con meno persone a noi care al nostro fianco, ma tutto questo non ci deve nè scorraggiare nè renderci meno felici, perchè il prossimo anno si tornerà a festeggiare con ancora più amore e voglia di prima.

Proprio perchè quest’anno stiamo vivendo in un momento storico così complicato e inaspettato non dobbiamo comunque abbatterci e secondo la mia umile opinione dovremmo addobbare la nostra casa con ancora più amore pensando che vivremo un Natale unico nel suo genere.

Per questo io ho intenzione di dedicarmi al massimo per rendere la mia casa una dimora da favola, piena di luci e speranze.

Volevo consigliarvi un Albero di Natale (artificiale) che mi è piaciuto tantissimo e che sono sicura renderà il nostro Natale ancor più magico e meraviglioso.

Mi piace come Albero di Natale perchè ha secondo me la giusta altezza (1,80 metri) ma la cosa che mi fa impazzire è che non è il classico albero standard ma ha quel tocco di neve sopra che lo rende unico e speciale. Da solo con delle luci sopra già potrebbe essere un pezzo decorativo importante anche senza addobbi particolari.

Ovviamente poi qualche decoro sarà aggiunto, ma se già da solo riesce a riscaldarmi il cuore vuol dire che è l’oggetto gusto per me e per la mia famiglia.

In attesa del dolce Natale auguro a tutte e a tutti buoni preparativi!

Al prossimo suggerimento!

La vostra Hanna