La spazzola che gira da sola

La spazzola che gira da sola

Sogni di avere una piega perfetta come se fossi appena uscita dal tuo parrucchiere di fiducia? Allora non puoi fare a meno di una spazzola rotante, un accessorio davvero unico per ogni donna.

Questa spazzola viene anche chiamata spazzola ad aria calda: infatti, ha dei fori dai quali viene espulsa aria calda. Questo accessorio ha una doppia funzione: asciuga e mette in piega qualunque tipo di capello.
La spazzola rotante può essere usata sia sul capello umido sia su quello asciutto.

Personalmente però, preferisco l’utilizzo sul capello umido, quindi comincio la piega asciugando un po’ il capello, soprattutto le radici, utilizzando il phon classico. Dopodiché proseguo con la divisione dei capelli in 5 parti, esattamente la stessa divisione che eseguo quando uso la piastra. Comincio con le parti più basse e salgo sempre più in cima alla testa, finendo la piega con le ciocche intorno al viso. Una volta terminata la messa in piega, inclino la testa in basso e metto un po’ di lacca di fissaggio medio oppure uno spray ad azione volumizzante sulle punte dei capelli per donare loro un maggior volume e far durare di più le morbide onde create con la spazzola.

Il modello scelto da me è la Babyliss Brushing 800. Sinceramente la mia scelta è caduta su questa spazzola rotante soprattutto per il suo prezzo (affrettatevi perché lo sconto è ancora disponibile su Amazon) e per le tante recensioni positive che ho letto.

Questo “aiutante” del capello è davvero leggero, facilitando così lo svolgimento della piega. La spazzola ha due velocità e due temperature e grazie alla tecnologia ionic, si può scegliere la direzione della rotazione selezionabile con dei tasti. Inoltre, sono inclusi due accessori interscambiabili, una spazzola rotante in setole di cinghiale da 50 mm (con rivestimento termico e ceramico) consigliata per capelli lunghi e una da 35 mm consigliata per capelli medio-lunghi e scalati.

Mi sono trovata davvero benissimo e consiglio vivamente questo prodotto a qualunque donna indipendentemente dal tipo di capello che ha, perché dona volume e brillantezza a qualsiasi tipo di capello e taglio.
In soli 10-15 minuti (per capelli lunghi) avrete una piega perfetta tant’è che le vostre amiche vi chiederanno “chi è il vostro parrucchiere?”. Questo accessorio è stato davvero una bellissima scoperta!

Al prossimo articolo!

La vostra Hanna